PERCHE’ NON PUO’ ESSERE PIOMBATO NEL BUIO DI UN OSCURAMENTO DEFINITIVO UN BLOG CHE TANTO HA DATO A TUTTI. PERCHE’ NON PUO’ PASSARE SOTTO SILENZIO IL VERBO CHE HA CHIESTO L’AZZITTIMENTO DELLA PAROLA DELLA POESIA, DELLA LUCIDITA’ DELLA PAROLA, DELL’ESSERE PRESENTI ALLA VITA.
CI SI CHIEDE :
perché wordpress ha bloccato La dimora del tempo sospeso?
chi ha fatto richiesta di bloccare questo blog?
è possibile attraverso un atto delatorio sopprimere un lavoro di anni?
come è possibile sentirsi sicuri in questo genere di circuito?
Cliccando sul blog appare questa perentoria scritta:
rebstein.wordpress.com is no longer available.
This blog has been archived or suspended for a violation of our Terms of Service.
For more information and to contact us please read this support document.
Abbiamo scoperto ieri, cercando tra gli articoli di Enzo Campi in Facebook, che un link e poi anche tutti gli altri non permettevano di raggiungere il sito, chiesto ad amici se sapessero qualcosa e la risposta che anche altri ora sanno. Grazie a un post di Viola Amarelli ci siamo organizzati per schierarci con Francesco Marotta e La Dimora del tempo sospeso che raccoglie un ricchissimo lavoro di Francesco e molti altri che nel blog appaiono, un punto di riferimento prezioso per chi ama la poesia. CI AUGURIAMO CHE TUTTO TROVI UNA SOLUZIONE DIVERSA E POSITIVA E CHE IL VERBO SIA ASCOLTO: TUTTO UN ALTRO GENERE DI SILENZIO.
Dalla parte di Francesco Marotta
CARTESENSIBILI
Reblogged this on tizianatius Trame.
sono pronta anche a usare le mani non virtuali per combattere questa folle ingiustizia! lucetta
grazie Tiziana.f.f.
grazie Lucetta, personalmente non so spiegarmi questa azione.L’ho scoperto ieri sera per caso e credevo fosse il mio pc ad avere noie perché in questi giorni i collegamenti sono saltati spesso,interrotti senza motivazione. Poi ho scoperto quello che adesso sanno anche altri. Vedremo cosa accadrà. Mi auguro che tutto venga ristabilito e sia fatta chiarezza.
grazie Fernanda, “La dimora” è un archivio prezioso per tutti coloro che s’interessano a vario titolo di poesia e il lavoro, lungo e impegnativo, di Francesco non può essere disperso, Viola
Speriamo vivamente Viola che questo fatto trovi una soluzione diversa da questa che sta subendo.f.f.
Avevo intenzione di fare un post domani e appena ho letto questo..
Beh che dire sono allibita e molto arrabbiata perchè è un blog che tanto mi ha dato in fatto di conoscenza, di cultura.
Un blog che ho sempre consultato anche quando non ero su questa piattaforma. So che si è pronti ad inviare email al supporto wordpress per sollecitarne la riapertura.
Non voglia pensare che sia stato segnalato ma che si tratti di un momentaneo oscuramento, anche perchè ho visto che hanno apportato dei cambiamenti grafici.
E’ molto grave che si può essere segnalati per un blog che parla di letteratura, poesia, arte….
vorrei che venisse data, a tutti, la possibilità di fare una copia del proprio blog..non tanto per il mio ma per tanti altri, compreso il tuo, dove si offrono conoscenze attraverso un serio impegno personale.
Reblogged this on Tramedipensieri and commented:
Spero lo riaprano prima possibile.
Message Sent (go back)
Name: fernirosso
Email: cartesensibili@live.it
Website: https://cartesensibili.wordpress.com
Comment: Hello, I am writing this one as an occasional contributor and regular reader of the italian blog “La dimora del tempo sospeso”, hosted by you at url http://rebstein.wordpress.com/ Such blog has recently been suspended for a claimed violation of terms; please note that this blog is solely devoted to Italian contemporary poetry and literature, and doesn’t mean to host or promote any materials in violation to your terms of service. After being in talks with the administrator Francesco Marotta I assume that he has already sent three feedbacks via your form without any response from you, and he’s now clueless. Therefore I kindly ask you to clarify asap with the admin the exact nature of such eventual breach, and make every possible and prompt effort to reactivate this blog which, with dozens of essays and ebooks donated by poets, constitutes a vital resource for anyone who’s interested in taking a snapshot of italian contemporary poetry. Sincerely yours, Fernanda Ferraresso (fernirosso)
Questa la copia che ho salvato del nostro messaggio. Mi AUGURO CHE ANCHE GLI ALTRI CHE HANNO CON LA DIMORA UN RAPPORTO DI RECIPROCO RISPETTO PER TUTTO IL LAVORO PREZIOSO PORTATO IN RETE E DIFFUSO FACCIANO LO STESSO E CHE CAPISCANO CHE COSA SIGNIFICHI L’OSCURAMENTO SENZA SPIEGAZIONE.
L’OSCURAMENTO SENZA SPIEGAZIONE… ATTO TERRIBILE!
La mia solidarietà!
non possiamo permettere che venga oscurato un luogo di diffusione della poesia e della bellezza.
Copio tutto quanto e lo riporto sul mio blog
grazie, Ferni
cri
Reblogged this on Leggere riflettere scrivere.
Io non ho un blog e quindi non posso riportare tutto sul mio blog!
Communque la mia solidarietà è totale!
gb
grazie lo stesso gelso bianco, la vicinanza è anche condivisione. fernanda f.
Chiedo scusa per i miei refusi!
Tutto quello che è stato attutato mi ha irritato profondamente.
gb
Mi associo alla richiesta di riattivazione del bellissimo blog di Francesco Marotta; grazie a Fernanda e a tutti coloro che hanno dato vita alla presente iniziativa. LA DIMORA DEL TEMPO SOSPESO è luogo preziosissimo di lettura e diffusione della migliore poesia italiana e non solo.
Grazie Fernanda, e grazie a voi tutti per la solidarietà e la testimonianza.
Un caro saluto.
fm
Ma si può sapere che è successo? Cosa porta WP a chiudere un blog?
Solidarietà e volontà di capire…
:-)
non lo si sa,è questo che turba e nello stesso tempo ha messo in moto tutto questo movimento. Grazie di esserci.fernanda f.
resto a disposizione… accidenti!
grazie. serve appunto essere presenti.
Sono davvero lieta, felice che ci sia stata questa risposta unanime da parte di tutti coloro che nel blog di Francesco ci sono certamente passati, perché tanto, eccellente il materiale letterario e anche umano ospitato. Ringrazio anch’io Francesco, che vedo nel gruppo, per quanto ha fino ad oggi donato con molto e paziente lavoro e auguro a lui e al suo blog che tutto si risolva presto.
GRAZIE A TUTTE QUESTE BELLE ANIME CHE PARTECIPANO ATTIVAMENTE. fernanda f.
allibita, a dir poco. che si chieda tutti spiegazione a wp tramite la traccia che hai inviato tu, Ferni. la Dimora è di tutti, piccoli e grandi, nessuno la ingoi né la zittisca. un equivoco? una ristrutturazione? non so, non capisco, non ci arrivo…ci ridiano il suo spazio, il suo luogo, la sua ricchezza.
non so se ricevendo tante e mail di sostegno cambieranno idea quelli della “centrale wordpress”. Me lo auguro certamente e incrociamo le dita.
BENISSIMO!!!!Quando si affrontano le avversità insieme è più facile venirne fuori! SONO FELICISSIMA PER QUESTA RIPRESA DEI LAVORI NELLA CASA DI FRANCESCO, UNA DIMORA DOVE IL TEMPO è SOSPESO DALL’INCIVILTA’ DI QUESTI TEMPI. FERNI
Sono felice anch’io che hanno riaperto la Dimora!
Grazie.
Ho scoperto solo ieri che il blog era stato sospeso… ma l’ho scoperto perché leggevo che era stato riattivato. Non ho parole per esprimere lo sconcerto di quello che accade in questo nostro paese! E’ evidente che la sospensione è avvenuta in base a delle segnalazioni di qualche anima pia secondo la ormai diffusa pratica dello stalking. Credo si possa solo ipotizzare che qualche hater si sia dato da fare in questo senso. Non so se esiste qualcuno nell’amministrazione di WordPress che legge l’italiano e che dunque abbia potuto verificare se le ipotetiche cause della segnalazione avessero una base concreta o meno, ma, al di là di tutto, penso che prima di oscurare un sito la piattaforma dovrebbe per lo meno verificare e contattare il responsabile e chiedere spiegazioni. Tipo: è stata fatta questa segnalazione, e chiediamo spiegazioni in merito. Invece questi ti sospendono un blog senza fornire alcuna motivazione! Si chiama delazione. E’ la tecnica inventata dalla Chiesa con la Santa Inquisizione nella caccia alle streghe e ripresa – non è un caso – da tutti i regimi dittatoriali del terrore.
Ma l’idea che basti qualche segnalazione di qualche Iago protetto dall’anonimato per oscurare un blog letterario…..
Del resto è accaduto anche su Facebook che il profilo di mia figlia sia stato sospeso in base all’asurda pretesa che il suo nome e cognome fossero di fantasia! Chiaramente su segnalazione di qualche simpatico hater. Inutili le tante mail, le fotocopie di documenti ecc – come loro chiedevano nelle istruzioni per il ripristino – che non hanno mai avuto risposta. Il profilo non è mai più stato riattivato.
Temo che nella vicenda della Dimora concorrano due componenti: da una parte l’incapacità tutta italiota di accettare il confronto con realtà migliori della tua perfino sul web e relativa tecnica di denigrazione e calunnia, dall’altra l’evidente inaffidabilità di piattaforme incapaci di vero controllo e verifica.
Per fortuna in questo caso la solidarietà è servita.
Grande Fernanada ….bene così!!!