CARTESENSIBILI NATALE 2017- avviso!

burcu &geoffrey

.

A tutti i lettori e gli autori che hanno il piacere di condividere l’iniziativa curata da CARTESENSIBILI in occasione del Natale. Il tema di quest’anno sarà la lettera, come segno di relazione, e il contenuto di questa missiva potrà essere la parola che avreste voluto ricevere, quella che avreste voluto inviare a qualcuno ma non avete mai spedito o che invece avete inviato magari senza ricevere risposta, la lettera come misura della distanza o di una vicinanza, come il segno di una condivisione continua e di una intimità profonda, di umanità condivisa ….insomma pensateci e se vi sentirete coinvolti inviate a:

cartesensibili@live.it

a partire dal 20 di novembre fino al 20 dicembre 2017!
Le migliori inviateci saranno pubblicate  in una raccolta dal titolo Lettere & Lettere dalla casa editrice Terra d’ulivi Edizioni. Stiamo elaborando la possibilità di pubblicare le future raccolte vagliando i migliori testi inviati di volta in volta per comporre  un volumetto che indichi anno dopo anno lo stare insieme e il condividere, alla base del nostro percorso,  e addirittura diventi un appuntamento in prossimità delle feste, un modo per dire a tutti cosa sia davvero stare insieme!
§
La raccolta di Cartesensibili con la collaborazione di TERRA D’ULIVI Edizioni quest’anno diventa un libricino di meraviglia, un quaderno da leggere e da scrivere, un compagno da portare con sè, rosse bacche di rosa canina, poesia ricca di nutrienti per ristabilire il nostro sistema immunitario contro un male-essere che ci impoverisce e ci ammala di solitudine. Poesia salutare dunque, come le proprietà della rosa selvatica, una pianta spontanea, come la poesia e isola di sole ai margini di boschi e foreste, proprio come tutte queste lettere, ai margini di discorsi che ci allontanano al contrario della poesia e del racconto, che ci chiamano all’ascolto. Plinio il vecchio diede il nome a questa rosa associandola ad una storia secondo cui un soldato romano, affetto da rabbia, riuscì a curarsi grazie a un preparato con radici e bacche di questa pianta. Anche noi, allora, malati di una infausta inciviltà che ci rende muti e isolati,spesso anche noi malati di rabbia, espressione di disumanità e mancanza di dialogo, possiamo curarci nutrendoci di queste bacche di prosa e poesia.
DUNQUE FORZA INVIATE I TESTI PER LA RACCOLTA! Quest’anno magari arriveremo alla… Befana ma per l’anno prossimo abbiamo già trovato la marcia giusta per continuare!

UN ANTICIPATO GRAZIE A TUTTI! cartesensibili

Annunci

8 thoughts on “CARTESENSIBILI NATALE 2017- avviso!

  1. Pingback: Cartesensibili Natale 2017- avviso! | Tramedipensieri

  2. è da tempo che non scrivo
    come sai è la fotografia ora che anima la mia vita…
    ma ho giusto scritto ultimamente delle lettere
    provo a inviarle
    un caro abbraccio Ferni e ancora grazie per la tua disponibilità
    cri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...