e… oggi nel retro vedo…confusione e giochi per accedere a un vetro che non esiste

Fin da bambina mi sono sentita attratta dalla magia del vetro, dalle storie racchiuse in quelle forme, grandi o minuscole che fossero. Da ragazza e poi da adulta mi hanno affascinato le invenzioni dei grandi maestri: Scarpa, Chilò, Venini, Aulenti, Barovier, Minguzzi, e tantissimi altri anche più vicini nel tempo, …,che nel vetro dichiaravano la loro indagine speculativa relativa alle forme, geometriche, o  quelle assolute, di utopie metafisiche.

.

Oggi c’è solo ferocia e arrivismo, e la metafora del vetro e della trasparenza mi pare efficace, per racchiudere ciò che ormai si vede oltre il vetro,  per questo il blog chiude temporaneamente: intende riorganizzarsi secondo una formula di pubblicazione diversa, con scansione non più giornaliera ma mensile. Servirà un po’ di tempo, intanto potrete rileggere tutto quanto è stato proposto sia qui che in l’analfabeta https://analfabetiere.wordpress.com/, archivio dei testi in precedenza pubblicati in questo sito.
Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato in tutti questi anni e anche ai lettori che ci hanno seguito. A tutti un buon cammino secondo le vie che più  piacciono o interessano in attesa di incontrarci di nuovo e proseguire per altre vie ancora.

f.f.- cartesensibili

Annunci

9 pensieri su “e… oggi nel retro vedo…confusione e giochi per accedere a un vetro che non esiste

  1. Anche da me grazie per la bellezza di questo sito, per ogni porta che hai aperto, per ogni finestra sul mondo e a presto, con nuove proposte, io ci conto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...