Cristiana Pagliarusco- quando la poesia (è ) porta

georgia o’keeffe

Georgia O’Keeffe, Back Door with Snow,

PORTA

.
Se ti apro
Mi porti fuori
Se ti chiudo
Mi porti via
Se ti sbatto
Mi porti dentro
Se ti appoggio
Mi porti parole.
Ti sposto
Ti scardino
Ti muovo
Tu sopportami.
.

Cristiana Pagliarusco

2 pensieri su “Cristiana Pagliarusco- quando la poesia (è ) porta

  1. l’immagine di un’artista che bussa spesso ai miei occhi e le parole poche, misurate, a dire…un significato esatto
    è tempo davvero che le parole portino e aprano a veri significati
    grazie Cristiana

  2. Gentile Elina.
    La poesia è proprio così…com-porta, sup-porta, ri-porta e soprattutto im-porta. Importa infatti idee che non pensavamo di poter condividere. Apre le porte e trasforma la Casa in un luogo di Festa.
    Decisamente un posto migliore.
    Auguri.

Rispondi

