lo spirito dell’alveare- foto di scena
.
Ed è così, il nostro piccolissimo mondo, un alveare in cui uno spirito soffia la sua polvere di immagini e vocaboli illustrando le nostre vite, fatte di oscuro scorrere del cosmo, imbastendo tra noi e il vuoto mondi in continue tessiture di sguardi, dove si annida ogni attimo dell’essere, qui tra tanti altri, qui comunque e adesso, sempre e sempre diverso un capo dopo l’altro, dall’altro capo di se stessi.
Un poemetto, quello di Simonetta Sambiase, fatto di ascolti e di gesti, di andate e ritorni, in quel sé lenticolare ricchissimo di riflessi, di echi che costruiscono gli approdi per arrivare, solo se lo vogliamo, nei pressi di noi, prossimi in ciascun altro.
.
fernanda ferraresso
.
lo spirito dell’alveare- foto di scena
.
*
pearce leal- namibia- the coast
.
*
*
pearce leal–the desert
.
*
..
**
Simonetta Sambiase, CAPO MUNDI- Onirica Edizioni 2014
Prefazione Pina Piccolo
sto leggendo il libro di Simonetta, lo tengo con me e mi metto in ascolto
grazie Ferni
Che incanto. Sono stata lontana dalle Carte per tempi troppo lunghi e ora che ci torno resto impigliata in una doppia emozione. Grazie. Sono onorata. Grazie.
L’ha ribloggato su Il Golem Femmina e ha commentato:
“qui tra tanti altri, qui comunque e adesso, sempre e sempre diverso un capo dopo l’altro, dall’altro capo di se stessi” Fernanda Ferraresso per Capo Mundi su Carte Sensibili. Grazie.