TEMPIQUIETI- MARIA G.DI RIENZO- Seminario formazione- Ass. Armonie

françoise de felice

Françoise de Felice (8)

.

Nel trasmettere il volantino che informa dell’iniziativa con Maria G. Di Rienzo, scrive tra l’altro Sandra Capri di Armonie: ” Quando ho saputo che tornava Giusi di Rienzo a Bologna ho sentito forte il desiderio di passare parola affinché donne che non l’hanno mai conosciuta possano cogliere questa occasione. Così faccio circolare l’invito al suo incontro del  12.5 ad Armonie e nell’ottica del dono faccio circolare gli appunti dell’incontro fatto con lei ad aprile 2011 (già due anni fa!) sempre ad Armonie, che da tempo avevo pensato di condividere: li sento come semi che Giusi ha lanciato a me alle altre donne presenti, nel mondo.
Allora Giusi ci sollecitava a valutare quello che sappiamo fare e trasmetterlo … mettere le nostre competenze e qualità in comune con le altre donne affinché “possiamo rafforzare quella spinta primordiale che tutte abbiamo a far parte di un gruppo/una comunità .. anticamente una tribù Alla stregua della condivisione consideriamo l’insegnamento, le pratiche dei canti e dei riti …
Rifletteva allora come al sistema dominante serva che noi NON condividiamo le nostre ‘qualità’ bensì questo sistema cerchi di rafforzare il nostro senso di inadeguatezza (non sono quello .. non sono abbastanza..)…..”
Le pratiche di non violenza ci aiutano a far emergere i meccanismi che mettiamo in atto in particolare rispetto all’USO del potere.”

 .

di rienzo.

Ho ascoltato in diverse occasioni M. Di Rienzo, ho letto suo scritti, visitato il suo blog http://lunanuvola.wordpress.com/ .

Credo che l’incontro con lei sia importante, possa davvero arricchirci interiormente: Maria è una donna saggia, la sua è una voce forte ed autorevole della non violenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.