Groundunderthirty – Veevera: immagini parietali grafica e inchiostri

Mural – East Village by Overall Murals, New-York, 2011-foto- Karen Horton & Siman Media Works

rebus-nyc

Il mio viaggio è cominciato da qui. Da questa parete incontrata per caso. Per caso Jules Julien. Quasi tutto accade per caso, gli incontri soprattutto, soprattutto per quel che mi riguarda e poi…Un incontro porta a fare delle ricerche e t’imbatti in qualcosa che solito non è ma ti piace, ha un fascino tutto suo particolare perché, dentro, in quelle immagini che vedi fino ad un fondo segreto di te stesso, c’è tutto il resto, tutte quelle memorie che ti riportano altre, tante altre terre rare, in te.  Qui, in queste, oltre alle segnature grafiche di  pittori surrealisti contemporanei, ci trovo un particolare amore per il decò, particolare quasi quanto il mio, e per una grafica fantastica, ovvero che si richiama alla favola, alle fantasticherie  che ancora non hanno lasciato il campo al grigiore del quotidiano in chi sogna e vuole continuare a sognare, dentro ogni “realtà”…Ma sarà vero che ne esistono? Lascio la parola come al solito alle immagini, in silenzio raggiungono perfettamente qualcosa che sta dentro lo sguardo e allargano l’obiettivo di  chi si lascia sorprendere giocando.

Lui, Jules Julien è un artista e illustratore, che vive e lavora a Parigi, dove è nato nel 1975.
Dopo aver lavorato come art director freelance, ha iniziato a dedicarsi all’arte, in particolare al disegno e alla progettazione, dal 2006. Le sue opere sono presenti in molte riviste europee, americane e australiane ma anche molti media e gallerie si interessano alle sue produzioni. E’ entrato a far parte delle esposizoni  alla Galleria Margalef & Gipponi e alla Galleria Antebellum ma molte ,molte altre sono le pubblicazioni in rete che  riportano i suoi lavori.

Veevera

nota: cliccando sulle immagini riportate , tutte di  Jules Julien, si può scegliere di visualizzare il link di riferimento, avendo coì tutte le spiegazioni che potrebbero interessarvi.

http://julesjulien.com/julesjulien/Release_Jules_Julien.html

http://www.julesjulien.com/julesjulien/homejulesjulien.html

http://julesjulien.tumblr.com/

http://julesjulien.com/julesjulien/Rebus_Jules_Julien.html

.
 
.

 

4 Comments

  1. attraverso Vee, il suo occhio pronto all’incontro, accade di leggere oltre i soliti gesti. Le immagini si fanno “surreali”, impastate di fantasia e, come lei annota, di “terre rare”. Le sono grata davvero poichè ci conduce su percorsi nuovi e poetici, in divenire e in costruzione, in attesa di ulteriori sguardi

  2. Ringrazio tutte per la partecipazione, ho ancora altre novità da portarvi anche se il tempo per andare a zonzo e girovagare come piace fare a me è ormai sempre meno e… anche le finanze per portarmi qui e là dal vivo,gustando le cose dal vero, altra cosa che mi piace moltissimo. Un abbraccio a tutte. V.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.