Mural – East Village by Overall Murals, New-York, 2011-foto- Karen Horton & Siman Media Works
Il mio viaggio è cominciato da qui. Da questa parete incontrata per caso. Per caso Jules Julien. Quasi tutto accade per caso, gli incontri soprattutto, soprattutto per quel che mi riguarda e poi…Un incontro porta a fare delle ricerche e t’imbatti in qualcosa che solito non è ma ti piace, ha un fascino tutto suo particolare perché, dentro, in quelle immagini che vedi fino ad un fondo segreto di te stesso, c’è tutto il resto, tutte quelle memorie che ti riportano altre, tante altre terre rare, in te. Qui, in queste, oltre alle segnature grafiche di pittori surrealisti contemporanei, ci trovo un particolare amore per il decò, particolare quasi quanto il mio, e per una grafica fantastica, ovvero che si richiama alla favola, alle fantasticherie che ancora non hanno lasciato il campo al grigiore del quotidiano in chi sogna e vuole continuare a sognare, dentro ogni “realtà”…Ma sarà vero che ne esistono? Lascio la parola come al solito alle immagini, in silenzio raggiungono perfettamente qualcosa che sta dentro lo sguardo e allargano l’obiettivo di chi si lascia sorprendere giocando.
Lui, Jules Julien è un artista e illustratore, che vive e lavora a Parigi, dove è nato nel 1975.
Dopo aver lavorato come art director freelance, ha iniziato a dedicarsi all’arte, in particolare al disegno e alla progettazione, dal 2006. Le sue opere sono presenti in molte riviste europee, americane e australiane ma anche molti media e gallerie si interessano alle sue produzioni. E’ entrato a far parte delle esposizoni alla Galleria Margalef & Gipponi e alla Galleria Antebellum ma molte ,molte altre sono le pubblicazioni in rete che riportano i suoi lavori.
Veevera
nota: cliccando sulle immagini riportate , tutte di Jules Julien, si può scegliere di visualizzare il link di riferimento, avendo coì tutte le spiegazioni che potrebbero interessarvi.
http://julesjulien.com/julesjulien/Release_Jules_Julien.html
http://www.julesjulien.com/julesjulien/homejulesjulien.html
http://julesjulien.tumblr.com/
http://julesjulien.com/julesjulien/Rebus_Jules_Julien.html



Mi piace..bravissimo!
attraverso Vee, il suo occhio pronto all’incontro, accade di leggere oltre i soliti gesti. Le immagini si fanno “surreali”, impastate di fantasia e, come lei annota, di “terre rare”. Le sono grata davvero poichè ci conduce su percorsi nuovi e poetici, in divenire e in costruzione, in attesa di ulteriori sguardi
orme intriganti di un percorso artistico originalissimo e che personalmente mi ispirano ad una sovrapposizione letteraria.
Grazie, ho apprezzato molto.
Ringrazio tutte per la partecipazione, ho ancora altre novità da portarvi anche se il tempo per andare a zonzo e girovagare come piace fare a me è ormai sempre meno e… anche le finanze per portarmi qui e là dal vivo,gustando le cose dal vero, altra cosa che mi piace moltissimo. Un abbraccio a tutte. V.