alex andreev-station
APPELLO
Il (WPM) World Poetry Movement/Movimiento Mundiale de Poesia (MMP) è lieto di annunciare il prossimo grande evento mondiale chiamato:
A LEAP FORWARD
(UN BALZO IN AVANTI)
e avrà luogo OVUNQUE, giorno e notte, MERCOLEDI’, 29 FEBBRAIO 2012, il giorno che segna l’anno bisestile.
Il Comitato Organizzatore (Movimento internazionale di Poesia) WPM/MMP chiama a raccolta poeti, gruppi e associazioni coinvolte nel mondo della poesia di tutto il mondo, per iniziare ad organizzare eventi poetici nelle proprie zone, in città, cittadine e paesi, riuniti sotto un unico ombrello, e un con unico intento, dal titolo “Un balzo in avanti” A Leap Forward.
Per una pura coincidenza il movimento Occupay Wall Street è iniziato il 17 Settembre 2011 proprio mentre stavamo facendo l’appello per “Centomila poeti per cambiare”, l’evento organizzato dal WPM e che aveva già manifestato il 24 settembre dello scorso anno. E noi pensiamo che con il movimento Occupy Wall Street appena sbocciato e già diffuso in tutto il mondo “ci sia una poesia che deve essere scritta da tutta la gente del mondo” ed è piena di richieste di giustizia e di democrazia reale, e coinvolge tutti gli aspetti della vita, da quello economico a quello ecologico; e che sono parte integrante del WPM stesso, solo perchè essi sono parte della trama dei desideri della gente in ogni parte del mondo.
Eventi poetici che saranno balzi in avanti multipli e plurali, riuniti nel A Leap Forward, eventi con poeti che, negli anni scorsi dalla Tunisia all’ Egitto e al Wisconsin, solo per citarne alcuni, sono stati catalizzati da una ispirazione dinamica e hanno preso coscienza che il mondo era cresciuto a balzi e a rimbalzi, poeti che possono spiegare quei balzi appassionati come parte di un grande flusso di eventi nella giornata che segna l’anno bisestile del 2012, e che collettivamente muove l’intero mondo in avanti verso la democrazia per la quale stiamo morendo e che tutti noi vorremmo realizzata prima di morire.
Fateci sapere dove avrà luogo il vostro evento scrivendo a: worldpoetrymovement@gmail.com
Organizziamo il più grande evento di Poesia nella storia del mondo e il mondo farà un:
BALZO IN AVANTI
A LEAP FORWARD
CARTESENSIBILI APRE LE SUE STANZE A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO ESSERCI E PARTECIPARE ALL’EVENTO POICHE’ ANCHE LA RETE E’ LUOGO DI INCONTRO TRA TUTTI I POETI E LE PERSONE DEL MONDO!
VI ASPETTIAMO GIA’ DA ADESSO !
INVIATE I TESTI A
cartesensibili@live.it
LI RACCOGLIEREMO E LI PREPAREMO PER LA PUBBLICAZIONE MAN MANO CHE ARRIVERANNO
TUTTI IN LETTURA il giorno 29 febbraio
la proposta mi piace e molto anche! se non ho capito male il nostro ‘luogo’ dove dar vita al nostro evento dovrebbe essere questa nuova agorà rappresentata da Cartesensibili…dunque, i nostri versi d’impegno sociale dobbiamo lasciarli qui tra questi commenti? fatemi sapere ed il 29 anche io contribuirò con un verso!
NO, NON NEI COMMENTI. INVIATELI A CARTESENBILI@LIVE.IT, in formato documento word. LI RACCOGLIEREMO E PUBBLICHEREMO IN UNO STESSO POST IN ORDINE DI INVIO E POI SARANNO VISIBILI IN UNA PAGINA PERMANENTE il 29 febbraio. ferni
aderisco a questa magnifica iniziativa.
ti prego di condividerla sul Giardino, spesso, perché io non sono molto presente per seri motivi famigliari.
io stessa invierò appena mi sarà possibile.
grazie!
cb
penserò io Cristina a condividere sul Giardino
elina
grazie, Elina.
davvero bella idea ferni, farò girare ad amiche e amici poeti
per Cristina: lo avevo fatto già ieri, lunedì, appena saputo. Tanti auguri Cristina.
per Vittoria:grazie, perfetto lavoro di squadra.
buona giornata a tutte. ferni
Un’idea bellissima alla quale partecipo volentieri. Due domande: i testi devono avere come tema il Balzo, inteso come sforzo e tensione verso un cambiamento? e andranno in catena?
Grazie.
Ale
i temi sono quelli che si leggono nell’invito che è stato pubblicato, ogni autore è libero di esprimersi secondo quanto sente in se stesso sia importante rammentare,indicare,individuare e proporre a tutti. La raccolta dei testi verrà pubblicata tutta il 29 febbraio come richiesto. Perciò vi chiediamo di non inviare solo quel giorno e comunque tutti all’indirizzo di posta, non nei commenti
CARTESENSIBILI@LIVE.IT
Bello! Ci provo!
benissimo Francesca. Grazie.f
Grazie Ferni,aderisco volentieri ! Ciao
cara Ferni,
davvero dovremmo sostenere e dilatare il movimento-pensiero internazionale dei poeti . ho diffuso in parola e tramite facebook .
ti invio un testo all’indirizzo indicato.
un forte abbraccio,
annamaria
Grazie Maria aspetto il testo.
Grazie Annamaria, sono felice che anche tu veda la possibilità di ampliare queste nostre parole, spesso troppo chiuse in piccoli recinti. Grazie. Raccolgo il testo e lo programmo per il 29, data in cui tutte le voci usciranno insieme. ferni
aderisco a questa iniziativa su carte sensibili e condivido l’intento.
fabia
Benissimo Fabia, ne siamo felici tutti. Aspetto il/i tuoi testi (max due per autore).ferni
Ferni cara…ma di quali “Poeti” parli? io su Fcebook , di poeti veri li conto sulle dita di una mano…e mi avanza pure…
Bacio…
di quelli che chiedono e da soli non vedono nulla, di quelli che a tema “..oddio non mi piace scrivere a bacchetta” e ancora altro.ciao f
Bellissima iniziativa dare questo spazio a questo progetto! Cara ferni, ti invierò presto qualcosa, il “tema” è, mi sembra, a maglie molto, molto larghe. Ciao e grazie ancora di questa opportunità
Grazie Francesco, aspetto il tuo lavoro.fern
Ma cara sono già al lavoro…
Grazie per l’invito parteciperò molto volentieri Ferni…
Bene, ti aspetto Lucia.f
grazie Fernanda le tue proposte sono sempre uno sprone intellettuale!