né ero

brook shaden

brook shaden 5

 

senza fine dentro
né senza  meta.
Nel nero    non c’è
fine    non c’è    dentro
la matrice è perfetta.
Quale sia la madre
quale sia il  seme
né tutta la luce
né tutto
l’oscuro  la coglie  la spoglia.
A n c o r a
il nero è
un attracco     la materia
prima       della mente
un neo    del profondo
nero       ne ero piena
quando
né ero consapevole della vastità
né ero fedele alla mia notte.
Senza fine   un tempo
in cui m’imparo e mi seguo
mi fessuro mi spergiuro
mi precipito
mi dispaccio con scritture
nere del distacco
vene di un chiarore
l’infedele
parola   turpe
turbinata  rupe
pura e    senza tempo
senza fine senza
c h i a v i
senza
la morte.
Un occhio che si nega
la fonte       annega
nel liquido promiscuo dello sguardo
un guado oltre
il confine nero
né ero
io da quella parte
spacciata –  amore io ero –
scomparsa aperta      una stanza
dell’attesa e tu che
non venivi
lasciavi giorni     in quell’incuria gravida
di vita   tu tenero  scabro    tu di grano
germe lascivo    aperto    in sommossa
della corrente
nera    coerente sera     dell’attesa
della promulgazione di ogni attesa
con furia e con rumore
cadde il mio nero
né ero in quel tempo
né ero
oltre
di te
di me di questi luoghi di silenzio
dove mi estinguo
come una lettura
nero   chiostro nel cuore   lanciato
assassinato    dissanguato  silenzioso
nero     dell’osso    nero
– fummo in un secondo
tempo –
stretto traguardo
medicamento del tuo occhio
il taciuto godimento al buio di ogni verità.
Né ero consapevole
alla fine     della lastra
dio     di  quella cifra     in chiaro.
Zero.
Lo zero di tutto il vero.
.
f.f. -inedito 2010 ,” Nella perfezione della crudeltà.  Un teatro d’ombre”

Rispondi

