Wandavi -‘My art is imagination flying’
Retrospettiva a Villa Pisani,Stra, Italia
La mostra è visitabile dall’ 1 al 15 di Maggio 2010
Nato a Karkuk in Kourdistan (Iraq) nel 1945, artista di levatura europea, cittadino svedese.
Opera alternativamente in Italia e in Svezia. Allievo a Roma dei Maestri Gentilini e Fazzini e a Stoccolma, del Maestro Pio Ultvat.
Dalle sue opere traspare una cultura di cui è pregno, a che spazia dalle antiche cabale egiziane, alla mitologia greca, alle religioni orientali, all’Islam, all’ebraismo; al cristianesimo, al buio medioevale, all’inquisizione, e ai miti nordici; cultura che trasferisce nelle sue opere con vivaci colori.
Ha lavorato come insegnante d’arte e come decoratore al teatro Royale Svedese di Stoccolma.
Buongiorno,
mi chiamo Maurizia Bonvini, sono giornalista, vi scrivo perchè ho da anni un Wandavi del quale mi interesserebbe conoscere, se possibile, la quotazione,. Vorei anche sapere dove si tiene la mostra in Veneto? dove?
Sarà presente l’autore? mi piacerebbe incontrarlo, sono stata in Iraq e a Baghdad ho incontrato esponenti dell’accademia di belle arti, che hanno studiato in Italia negli anni ’70, ora presidi di facoltà e altro..
grazie se potete mettervi in contatto con me.
Maurizia Bonvini
Benvenuta. La cosa certa su cui posso darle notizia è il luogo della mostra.
Fino al 15 maggio la retrospettiva di questo artista si terrà a STRA- provincia di Venezia, località rinomata per la frequentazione di dogi e imperatori ospitati all’interno di questa sontuosa villa, situata lungo la Riviera del Brenta.
Questo il link se le interessano le informazioni al riguardo
http://www.villapisani.beniculturali.it/
Questo invece il sito relativo a WANDAVI, in cui troverà anche l’ indirizzo e-mail che qui le anticipo, per ogni altra informazione (mowandavi@hotmail.com)
http://wandavi.com/
Spero di essere stata utile. Le quotazioni non sono il nostro settore di pertinenza.fernanda f.